Sony e la prossima generazione di CineAlta

Sony Professional Solutions Europe ha annunciato i piani per la prossima generazione di telecamere cinematografiche digitali CineAlta. Questa ultima aggiunta alla famiglia CineAlta è il risultato di un’attenta ricerca e di una stretta collaborazione con professionisti creativi fra cui Registi, Direttori della Fotografia, Operatori e Tecnici di Digital Imaging. Attraverso l’implementazione di funzionalità richieste dall’Industria, Sony sta dimostrando il proprio impegno nell’innovazione e nella libertà creativa necessaria per il filmmaking e la produzione.

Technology highlights & key benefits:

  • Sensore Full Frame 36×24 mm progettato appositamente per questa Telecamera Cinematografica Digitale
  • Indipendente dall’aspect-ratio – fra cui Full Frame, Super35 4K 4-perf 4:3 anamorfico e 4K sferico 3-perf 17:9
  • Nuovo sensore che consente un’eccezionale qualità dell’immagine
  • Mantiene il workflow definito con formati a 16 bit RAW/X-OCN e XAVC di Sony
  • Compatibile con gli attuali e i futuri accessori hardware per le telecamere CineAlta (Viewfinder OLED Full HD DVF-EL200, registratore AXS-R7, AXS-CR1 e lettore di schede AR1, e schede di memoria AXS e SxS).

 

Sony ha aperto la strada nella tecnologia di produzione digital motion picture high-end con il primo sistema di telecamera digitale 24p (HDW-F900), con il primo sistema di registrazione RGB (HDC-F950 e SRW-1) e con la telecamera con sensore Super 35 mm (F35).

CineAlta ha definito lo standard nella produzione cinematografica, grazie a una tecnologia di Digital Imaging all’avanguardia, contribuendo notevolmente al 3D, 4K e all’HDR, e continuerà a innovare in futuro.

Scritto da Redazione

Indipendenti dal Cinema è la prima webzine interamente dedicata al cinema indipendente italiano! Il punto di riferimento per chi lavora, o vorrebbe lavorare, nel mondo del cinema!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *