Presentato al Biografilm di Bologna “Pellegrino” di Ruben Monterosso e Federico Savonitto

Ancora una ribalta di rilievo per un film siciliano: “Pellegrino”, il documentario dei registi Ruben Monterosso e Federico Savonitto, e’ stato presentato in concorso in prima proiezione assoluta (nella sezione Biografilm Italia), domenica 11 giugno a Bologna, in quello che viene considerato un evento di spessore internazionale per la promozione del cinema documentario, il Biografilm Festival.

Il film prodotto da Sciara film production (Messina) in coproduzione con Playmaker produzioni (Palermo), è stato realizzato con il sostegno della Regione Siciliana/Assessorato Turismo, Ufficio Speciale per il Cinema e l’Audiovisivo / Sicilia Film Commission.

Ruben Monterosso e Federico Savonitto, entrambi ex allievi della Sede Sicilia del Centro Sperimentale di Cinematografia, hanno frequentato il triennio del corso di Cinema Documentario. Con “Pellegrino” raccontano il monte “sacro” che sovrasta la città di Palermo, luogo di spiritualità per le svariate etnie che convivono in città e che ritrovano nel monte, cantato anche da Goethe, il rapporto con le proprie radici e il sentimento di un’ integrazione universale.

Il documentario sarà poi presentato in anteprima regionale anche a Palermo, nell’ambito del SoleLuna Festival, il prossimo 3 luglio.

Scritto da Redazione

Indipendenti dal Cinema è la prima webzine interamente dedicata al cinema indipendente italiano! Il punto di riferimento per chi lavora, o vorrebbe lavorare, nel mondo del cinema!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *