Oral sex – La commedia più piccante del web!

Regia di Carlo Piscinelli

Voto della redazione

theshow

 Oral sex è una sketch comedy incentrata su argomenti a sfondo sessuale narrati da vari amici uniti tra loro da rapporti di sesso e amicizia. I protagonisti sono tutti giovani, carini e… arrapati! All’interno della webserie, che si snoda in 15 puntate, troviamo coppie etero, coppie romantiche, coppie bisessuali, gay, femministe convinte, amanti lesbiche, divorziati e spiriti liberi che interscambiano le loro storie  tra confidenze, ripicche, sogni, desideri, amori e sesso, il tutto narrato simpaticamente. Il sesso a volte viene trattato in maniera seriosa e pesante, qua invece il regista e montatore Carlo Piscinelli racconta queste avventure, scritte da lui stesso assieme a Andrea Coffami e Angelo Zabaglio, con il giusto “tatto”, così da deliziare il pubblico con un argomento piuttosto hot, ma senza trascendere nel becero e nel volgare.

La fotografia è fresca e colorata e  la scelta degli attori, Emanuela Mascherini, Manuel Ricco, Samantha Silvestri, Daniel De Rossi, Natalia Giro, Nicole Petrelli, Bruno Lomasto, Alessandra Donadel, Monica Rodriguez  è ottima, in quanto sono tutti perfettamente calati nella parte, risultando freschi e frizzanti nella recitazione.

pic1Non è sempre facile “giocare” col sesso senza dimostrarsi volgari, ma nonostante alcune battute alquanto esplicite, la serie scorre via in maniera fluida e divertente e racconta inevitabilmente una società giovane che oggi più che mai è alle prese con problematiche a sfondo sessuale condite da tradimenti e amori spesso travagliati e brevi. Piscinelli e Zabaglio, oltre che videomaker di successo, in questa serie sono anche un po’ sociologi, aiutati senza dubbio da uno staff che dà valore e carica ironica alla serie italiana più piccante del web. In attesa della seconda stagione godiamoci queste brevi ed eccitanti puntate che stemperano con sarcasmo i bollenti spiriti degli spettatori.

L’originale sigla di apertura e chiusura della serie è affidata al gruppo Milf Half Quartet.

Si consiglia la visione ad un pubblico adulto e simpatico!

Sito web http://www.oralsex-web.com/#

Scritto da Francesco Rondolini

Francesco Rondolini è nato a Perugia il 12/03/1979. Laureato in Scienze della comunicazione presso l’Università degli Studi di Perugia. Attualmente si sta laureando in Cinema televisione e produzioni multimediali presso l’Università degli Studi di Bologna. Musicista, ha lavorato per oltre un decennio nell’organizzazione di grandi eventi e spettacoli. “Maurizio Merli. Il commissario dagli occhi di ghiaccio” è il suo primo libro.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *