La testa fluida rivoluzionaria per i professionisti del videomaking
Innovativa Nitrogen piston technology per un controbilanciamento preciso e continuo
Fluidità regolabile dei movimenti pan e tilt per shooting morbidi e precisi
Connettore Easy Link con anti-rotazione per collegare accessori esterni
Sistema Side Lock per montare la camera laterale
Capacità di carico controbilanciato fino a 8 kg
Design innovativo e materiali di altissima qualità
Milano, 19 Aprile 2017 – Manfrotto, azienda leader nella progettazione, produzione e distribuzione di una vasta gamma di accessori per i mercati della fotografia, del video e dell’intrattenimento, presenta NITROTECH: la testa video rivoluzionaria in grado di soddisfare i videomaker più esigenti.
Unica sul mercato, NITROTECH combina tutta la qualità e gli elementi di maggior successo della gamma di teste video Manfrotto, con l’innovativa Nitrogen piston technology, un inedito sistema a pistone in grado di garantire un controbilanciamento continuo e preciso, ideale per chi ha la necessità di montare diverse configurazioni di videocamere e accessori.
La testa video NITROTECH N8 (primo modello disponibile della nuova collezione Manfrotto NITROTECH) ha una grande capacità di carico ed è in grado di supportare e controbilanciare fino a 8 kg di attrezzatura. Grazie all’innovativo sistema di controbilanciamento, preciso e costante, la nuova NITROTECH è pertanto capace di sostenere in modo facile e sicuro una vasta gamma di modelli di videocamere e relativi accessori.
L’affidabilità e la stabilità del Fluid Drag System Manfrotto garantisce movimenti fluidi e regolabili su pan e tilt durante la ripresa. Grazie poi al connettore Easy Link da 3/8”, dotato di una funzione anti-rotazione, è inoltre possibile collegare facilmente alla testa un monitor esterno o altri accessori.
La testa NITROTECH è dotata di una base piatta altamente versatile, pensata per adattarsi a diverse tipologie di supporti, come treppiedi, slider, crane o rig. Questa nuova testa video presenta inoltre un meccanismo di blocco della videocamera dall’alto, implementando e creando un’evoluzione della tecnologia Side Lock presente sulla testa 500, consentendo così un attacco sicuro, semplice e veloce.
All’avanguardia anche nel design, NITROTECH, compatta e leggera, rivela sin dal primo sguardo la rivoluzionaria Nitrogen piston technology che costituisce il cuore pulsante di questa innovativa testa video.
NITROTECH N8 sarà disponibile singolarmente oppure in kit con i treppiedi video in carbonio 535 e 536, e in alluminio 546B e 546GB.
Per ulteriori informazioni visitare il sito www.manfrotto.it
Manfrotto vi invita a toccare con mano e sperimentare questa nuova tecnologia nel corso dei seguenti eventi dedicati alla stampa e ai professionisti del settore:
Bologna, martedì 2 maggio, ore 11:00, presso ADCOM (Via Zanardi, 50)
Milano, giovedì 4 maggio, ore 17:00, presso FCF (Via Maestri Campionesi, 25)
Roma, venerdì 6 maggio, ore 14:00, presso LA PLACA (Via Val Trompia, 24/40)
Per accredito: Eleonora Tirabassi, ufficio stampa Manfrotto
eleonora.tirabassi@heritage-house.eu – 349 3091078