“Longtake Interactive Film Festival” a Luglio a Milano

Dal 7 al 9 luglio 2017 presso il MIC – Museo Interattivo del Cinema si terrà la prima edizione di LongTake Interactive Film Festival, tre giorni di cinema a Milano in cui il pubblico è protagonista. Il festival è patrocinato dal Comune di Milano, ideato e realizzato dal portale di cinema LongTake insieme a MIC – Museo Interattivo del Cinema, in collaborazione con Epson e Campari.
Longtake Interactive Film Festival propone tre film in Concorso inediti nelle nostre sale, tra cui Wiener-Dog di Todd Solondz, tre workshop a tema cinematografico, la festa “70 giri di ballo”, un Concorso per giovani critici, un incontro con il regista e sceneggiatore Francesco Bruni, le visite al museo aumentato e una programmazione on demand, in cui il pubblico potrà votare quali film inserire in cartellone.
Un evento culturale milanese dedicato al cinema e rivolto, in particolare, ai giovani, grazie ai contenuti e alla modalità fortemente interattiva che lo caratterizza, un format innovativo il cui obiettivo è diffondere la cultura cinematografica e coltivare la passione per il cinema di qualità.
Per questo motivo la scelta della location non è casuale: il MIC – Museo Interattivo del Cinema è il luogo ad alto tasso di interattività 2.0 in cui scoprire tutti i segreti del cinema e della sua storia; il Nuovo Archivio Film, grazie alla tecnologia della realtà aumentata, è un originale modello di gamification e coinvolgimento del pubblico tra i più innovativi; la sala cinematografica del MIC ospita migliaia di film di qualità all’anno e continue iniziative per il pubblico giovane, il pubblico del futuro. Con questa tre giorni di cinema “a fruizione diretta” si propone al pubblico un nuovo modo di vivere e interpretare l’esperienza cinematografica.
Fondazione Cineteca Italiana e LongTake (social dizionario che raccoglie oltre 22.000 recensioni di film elaborate con il solo supporto di critici professionisti) coniugano competenza, passione, qualità e innovazione: gli ingredienti giusti per dare vita a un’iniziativa di successo, replicabile fino a diventare un evento di riferimento nel panorama delle attività culturali legate al territorio.

Informazioni dettagliate su: www.longtake.it/festival

Scritto da Redazione

Indipendenti dal Cinema è la prima webzine interamente dedicata al cinema indipendente italiano! Il punto di riferimento per chi lavora, o vorrebbe lavorare, nel mondo del cinema!

1 Comment

  1. Margit Moczni

    29 giugno 2017 a 15:34

    Gentile Longtake Festival!!

    Mii dite per favore dove posso comprare il biglietto per la proiezione di” Happiness” – Scelti da voi… 3 giorni che tento su sito che mi ha comunicato la vs. redazione ma niente…. non c’è nessuna finestra per l’acquisto!!!!!

    Grazie mille.
    Margit

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *