I primi saranno gli ultimi: aperta una nuova iniziativa per sostenere la post-produzione del film

Una lotteria a sostegno de “I primi saranno gli ultimi” mette in palio una rivisitazione della celebre “Guernica” di Picasso, l’opera è realizzata dal pittore francese Thierry Chaveulot

Il documentario “I primi saranno gli ultimi” sta diventato a tutti gli effetti una co-produzione internazionale, da qualche settimana è partita una nuova iniziativa di sostegno al film.

Dalla Francia è stata organizzata una lotteria che mette in palio una rivisitazione della “Guernica” di Pablo Picasso realizzata dal pittore francese Thierry Chaveulot. L’opera è stata esposta in più luoghi a Le Rove (FR) e dintorni, in palio 500 biglietti (molti sono già stati venduti) al prezzo di 2 euro l’uno. Il quadro, voluto al pittore francese per contribuire al finanziamento del film, è una riproduzione colorata in acrilico su legno con dimensioni 111×50 cm nel rispetto delle proporzioni originali.

La lotteria è aperta anche all’Italia, molti dei biglietti infatti sono acquistabili anche a Roma e in Rete. Infatti vi è la possibilità di effettuare l’acquisto anche su Paypal, all’indirizzo paypal.me/lotteriaguernica, bastano veramente pochi click. Dovreste specificare il numero dei biglietti, nome e cognome e il vostro contatto mail, per essere ricontattati nel caso di successo. Se siete nei luoghi della Capitale potete acquistare i biglietti contattando direttamente il CSI alla mail csi@csi-project.org, oppure scrivendo direttamente su Facebook alla pagina del film o dell’associazione.

L’estrazione del biglietto vincente avverrà al termine della vendita di tutti i biglietti e, comunque, non oltre dicembre 2017.

I primi saranno gli ultimi” è un documentario che racconta la storia degli ultimi reduci repubblicani volontari della Guerra Civile Spagnola che andarono ad opporsi all’offensiva fascista di Francisco Franco.

A questi link potete seguire il blog di viaggio del progetto e l’avanzamento del doc sulla pagina Facebook del film.

Potete seguire il progetto anche su Twitter

Scritto da Redazione

Indipendenti dal Cinema è la prima webzine interamente dedicata al cinema indipendente italiano! Il punto di riferimento per chi lavora, o vorrebbe lavorare, nel mondo del cinema!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *