È “La Prima Volta” di John Pentassuglia a vincere la sezione Occhi sul Lago del 20° festival internazionale del cortometraggio cortoLovere 2017

John Pentassuglia, con la regia di La prima volta” è “Occhi sul Lago” nella seconda edizione di Luccio d’OroIl vincitore del
“Occhi sul lago” è la sezione-concorso all’ interno di cortoLovere – il festival internazionale inserito nella cornice di uno dei borghi più belli d’Italia che lo ospita dal 1998 – che dà la possibilità ai giovani film makers di sviluppare un soggetto, precedentemente selezionato dal festival, in loco in soli 3 giorni. 3 giorni per girare, montare e consegnare alla Giuria la propria opera finita.
Da sempre attento all’innovazione dei linguaggi e ai giovani talenti, cortoLovere ha scelto di focalizzarsi sulla forma del cortometraggio, più accessibile e realizzabile del film lungometraggio, e ha saputo conquistare sempre maggiore credibilità e importanza grazie al coinvolgimento di nomi illustri in veste di Presidenti di Giuria e ospiti.
Incentrata su soli due protagonisti, interpretati da Martina Pinto e Andrea Dianetti, “La prima volta” sembra aprirsi su un banale flirt sulla riva di un lago, ma le cose non sono come appaiono.

Questo breve racconto coinvolge lo spettatore, stupendolo poi con un finale del tutto inaspettato.

Classe ’91, brindisino eclettico, John Pentassuglia dopo un diploma a pieni voti i grafica pubblicitaria e una laurea con lode all’Accademia di Brera, si dedica con energia e dedizione alle sue passioni, in equilibrio tra moda, arte e cinema. Pentassuglia realizza videoclip musicali e lavori di videoarte e cortometraggi fino ad approdare alla redazione di Sky Italia nel 2016, dove si occupa di videomakig per servizi on air e web.

Ha realizzato videoclip ufficiali per artisti come Alex Britti, Mecna, Tormento, Santiago, Merk & Kremont.

Scritto da Redazione

Indipendenti dal Cinema è la prima webzine interamente dedicata al cinema indipendente italiano! Il punto di riferimento per chi lavora, o vorrebbe lavorare, nel mondo del cinema!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *