CONCORSI: Bando XVII Mediterranea – Biennale dei Giovani Artisti del Mediterraneo

Mediterranea – Biennale dei Giovani Artisti del Mediterraneo è un evento internazionale multidisciplinare promosso da Bjcem e il comune di Milano. L’evento si svolgerà a Milano presso la Fabbrica del Vapore, in via Procaccini 4, dal 22 al 25 ottobre 2015 e vuole coinvolgere artisti visivi, registi, scrittori, performers, musicisti, designers, stilisti, cuochi di età non superiore ai 35 anni (nati entro il 31 dicembre 1980) e provenienti da uno dei paesi elencati nel bando di concorso. Gli artisti interessati dovranno presentare un progetto creativo inerente al tema di quest’anno.

La partecipazione al bando è gratuita ed aperta a tutti, eccezione fatta per coloro che hanno preso parte a più di una delle edizioni precedenti della rassegna.
Per ciò che concerne la sezione Cinema/Video si possono presentare: cortometraggi, mediometraggi, documentari, film d’animazione. Per la selezione inviare un link idoneo e scaricabile, video mediante platform WeTransfer oppure utilizzare altri supporti come pennetta USB o DVD, precisando nome e cognome dell’autore e del cast tecnico e artistico, formato dell’opera, anno di realizzazione, titolo, produzione e distribuzione eventuali, partecipazione a rassegne e festival.

Costo iscrizione: gratis

Scadenza: 15 Marzo 2015

Modalità di iscrizione:
Per partecipare è necessario inviare al socio BJCEM di riferimento (l’elenco sul bando pubblicato su www.bjcem.org):
– CV e portfolio con i dati personali dell’artista o del gruppo;
– la scheda tecnica compilata accuratamente in ogni sua parte in lingua inglese e firmata;
– i materiali necessari per meglio documentare il lavoro proposto.
La presentazione della candidatura comporta automaticamente l’accettazione integrale del presente regolamento e l’approvazione della riproduzione di immagini o video dei lavori selezionati nei materiali di presentazione e promozione dell’evento o degli artisti selezionati. Il presente bando è disciplinato dalla legge del paese in cui viene inviata la candidatura.

Moduli e documentazione per l’iscrizione

Fonte: CinemaItaliano.info

Scritto da Lorenzo Ceotto

Orso, buongustaio e cinefilo. Divoro cinema. Estasiato dalle immagini, rapito dalle storie.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *