Aprono le iscrizioni a “Lab Academy”, corso biennale di teatro

Lab Academy è un percorso teatrale professionale biennale, con metodo didattico multidisciplinare, rivolto a tutti coloro che vogliono fare, dell’arte del teatro, una professione.
A conclusione del biennio accademico verrà rilasciato il diploma della scuola e l’attestato di competenze acquisite – Europass.
Tratto particolare che caratterizza l’Accademia è la sua dimensione europea, nata dalla collaborazione con Creative College di Utrecht e con l’Accademia Teatrale di Varsavia. Sono previsti infatti stage all’ estero presso un altro college, che permettono agli allievi di approfondire tecniche e metodologie teatrali attraverso lezioni e laboratori svolti da docenti stranieri, finalizzati alla realizzazione di una performance. Sono previsti stage intensivi con maestri d’eccezione, creazioni di spettacoli e workshop con artisti di fama nazionale e internazionale, come Gabriele Vacis, Simone Cristicchi Andrè Casaca, Antonio Fava,  Leonarda Saffi e Gianni Clementi.

Lab Academy sceglie di attivare azioni formative in un contesto internazionale e legate alla formazione dei formatori, per offrire più possibilità occupazionali e sviluppare una visione europea ed internazionale della figura del performer.
L’Accademia ha la propria sede presso il centro residenziale per le arti dello spettacolo:  “Borgo delle Querce”. L’immobile risale alla metà del ‘700. Il borgo è completamente ristrutturato ed immerso nel verde grazie al suo vasto giardino che vede a disposizione degli ospiti un ampio parcheggio.
La sede di Lab Academy dispone di più stanze per la didattica, Studio 1, Studio 2, Studio 3, biblioteca, che si prestano anche per lo studio degli studenti nei tempi extra-accademici.

Tutte le info su: http://labacademy.eu/

Scritto da Redazione

Indipendenti dal Cinema è la prima webzine interamente dedicata al cinema indipendente italiano! Il punto di riferimento per chi lavora, o vorrebbe lavorare, nel mondo del cinema!

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *